INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cartello costruttori Tir: risarcimento fino a 10mila euro, Confartigianato Avezzano apre Sportello gratuito

Con pronuncia del 19 luglio 2016 la Commissione Europea ha sanzionato i maggiori produttori di autocarri che hanno imposto un aumento dei prezzi dei camion del 15%, ledendo il principio di concorrenza a svantaggio dei consumatori.

Le società e le imprese di autotrasporto che dal Gennaio 1997 al Gennaio 2011 hanno acquistato o avuto in leasing i propri autocarri da almeno 6 tonnellate dai costruttori Volvo/Renault, Man, Daimler/Mercedes, Iveco, DAF e Scania, hanno potenzialmente diritto al risarcimento e al recupero del sovrapprezzo pagato.

L’Associazione Confartigianato Trasporti è scesa in campo per supportare i propri associati con la più grande azione collettiva in Europa, stimando un risarcimento medio di 10 mila euro ad automezzo della massima portata, incrementato del 15% del prezzo di mercato, la cui somma potrà comprendere anche gli interessi e il lucro cessante.

Confartigianato Imprese Avezzano mette a disposizione di tutti gli autotrasportatori interessati uno sportello gratuito per l’assistenza nella compilazione della domanda, presso la propria sede in Via S. Donatoni n. 56  ad Avezzano.

L’azione non comporta nessuna spesa legale: tutti gli interessati al recupero del maggior prezzo sostenuto possono richiedere un appuntamento contattando i seguenti numeri dal lunedì al venerdì: 0863-413713-26282 o scrivendo a info.confartigianatoavezzano@gmail.com

Fonte: Confartigianato Imprese Avezzano

Foto di: Terre Marsicane

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio fattoria didattica, Oddi interviene

Il vicesindaco di Civitella Roveto si è subito prodigato per sostenere l’Associazione Onlus nella ...
Redazione IMN

Partoanalgesia ad Avezzano: preso impegno da UOC anestesia e rianimazione

Ieri riunione tra il manager Testa, il direttore sanitario Cicogna e quello del Dipartimento ...
Redazione IMN

Demolita la casetta asismica di Via Garibaldi, il sindaco: «Detto, fatto!»

Redazione IMN