INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, i ragazzi adulti per un progetto: studenti del Serpieri al lavoro sugli alberi di via Corradini

Sono iniziati la mattina del 5 febbraio scorso, i rilievi degli studenti dell’istituto Serpieri di Avezzano sullo stato di salute degli alberi di via Corradini.

Insieme all’assessore all’AmbienteCrescenzo Presutti, i ragazzi della 3 A dell’Agrario hanno lavorato in base alla convenzione stipulata tra la scuola e il Comune di Avezzano, con lo scopo di disegnare un quadro generale del verde pubblico della città, a partire da via Corradini, in base a cui poi si provvederà alla messa a dimora di nuove piante. Su via Corradini lo scopo è quello di ridisegnare anche a livello naturalistico la strada principale che attraversa il centro della città.

Accompagnati dagli insegnanti Virginio Russo e Ruffino Sgammotta, i ragazzi hanno misurato attentamente le metrature dagli alberi e valutato il loro stato.

«Una bellissima lezione sul campo – ha commentato l’assessore Presutti nel primo sopralluogo che rappresenta una vera e propria consulenza nella progettazione del nuovo verde – tra tutori mancati, potature errate, malattie, è fondamentale valutare lo stato di salute degli alberi e intervenire tempestivamente, per riconsegnare alla città anche armonia e colore».

Durante la mattinata, tra strumenti di misura e occhi attenti, anche vari cittadini e commercianti si sono interessati al lavoro dei ragazzi, chiedendo all’assessore e agli insegnanti informazioni su interventi efficaci e durevoli, che rendano la città più sicura e più bella.

INFO SULLA CONVENZIONE: 15 gennaio, Nuove alberature in via Corradini, a lavoro gli studenti del Serpieri: https://www.comune.avezzano.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2312.html

Fonte e foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bombe su ristorante, protezione per chef sulmonese in Ecuador

Polizia locale indaga su azione di terrorismo, non su estorsione
Redazione IMN

Rifiuti di notte in discarica Sulmona, indagini

ll fascicolo sul tavolo del magistrato dopo esposto-denuncia

Trasacco: Don Francesco Grassi nuovo parroco

È stata celebrata dal vescovo Massaro la messa di accoglienza del nuovo parroco presso la Madonna ...
Redazione IMN