INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il NOVPC di Tagliacozzo più determinato che mai: convenzione col Comune e strategia con la Regione Abruzzo

Firmata ufficialmente presso il Comune di Massa D’Albe la convenzione tra il Comune e l’Organizzazione di Protezione Civile di Tagliacozzo NOVPC.

51357648_284437035586822_6395259290755530752_nIl sindaco Nazzareno Lucci ha evidenziato l’importanza della pianificazione e della prevenzione da attuare in ambito Comunale definendo con la sottoscrizione della stessa, le basi per la costituzione di un distaccamento di Protezione Civile locale e la rielaborazione del Piano di Emergenza Comunale. (In foto, a testimonianza della convenzione firmata).

L’associazione Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile di Tagliacozzo, inoltre, è stata selezionata dalla Regione Abruzzo nella costituzione del Comitato Regionale.

A rappresentare il territorio Aquilano oltre al NOVPC di Tagliacozzo è presente la Protezione civile di Sulmona e la PIVEC dell’Aquila.

I compiti saranno quelli di consulenza, ricerca, approfondimento, promozione, informazione su tematiche relative Al sistema del volontariato regionale, comprese quelle per strutturazione, impiego e coordinamento operativo con le altre componenti del sistema. Gli obiettivi sono quelli di stabilire le linee guida dell’organizzazione del volontariato regionale per i settori di formazione dei piani di emergenza.

Con il comitato si punterà a migliorare la sinergia tra volontariato e Regione Abruzzo, per facilitare le esigenze dell’organizzazione del sistema normativo di Protezione civile. Novpc di Tagliacozzo sarà rappresentato in Consulta da Christian Rossi. Questo è il risultato conseguito sul campo dopo anni di interventi sul territorio abruzzese e nazionale.

Fonte: Ufficio Stampa NOVPC Tagliacozzo

Foto di: INFO MEDIA NEWS

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mariani, al via ispezioni al Pronto Soccorso

"Un Pronto Soccorso al collasso non è purtroppo un caso isolato, ma la normalità in Abruzzo"
Giulia Monaco

Azienda di Chieti prima per numero brevetti Italia

Prima in classifica Epo davanti a grandi aziende nazionali
Redazione IMN

Ferragosto di fuoco: torna a bruciare la Marsica

Redazione IMN