INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Partita la VI edizione del Cammino dell’Accoglienza

Prima tappa da Balsorano a Civita d'Antino

Tre giorni a contatto con la natura, attraversando i luoghi simbolo della resistenza nel corso della seconda guerra mondiale.
E’ la VI^ edizione del Cammino dell’accoglienza, la cui prima tappa è partita questa mattina da Balsorano per concludersi a Civita d’Antino.
Insieme agli organizzatori, 120 ragazzi degli istituti scolastici superiori di Avezzano (Liceo Scientifico, Liceo Classico e Agrario), ai quali il coordinatore Sergio Natalia ha spiegato, strada facendo, i sacrifici, i pericoli e lo spirito di fratellanza che hanno contraddistinto le popolazioni della Valle Roveto durante l’ultimo conflitto mondiale.
Una sosta a metà mattina sul piazzale della chiesa di S. Giovanni Vecchio e poi di nuovo in marcia, prima in direzione di S. Vincenzo e poi verso Civita d’Antino.
Domani (sabato), la seconda tappa prenderà il via da Grancia per concludersi a Canistro superiore, mentre per la tappa conclusiva di domenica 2 giugno, si andrà da Pescocanale alla foce dell’emissario di Capistrello.
Ad accompagnare la comitiva composta da 120 persone in questa prima tappa, hanno provveduto in particolare i soci del CAI di Avezzano, profondi conoscitori del territorio e di tutti i suoi sentieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Irriguo Fucino, nuova interpellanza Paolucci (Pd)

Capogruppo Pd: "Uno dei più clamorosi bluff di Marsilio"
Redazione IMN

Civitella Roveto, tutto pronto per il concerto ‘Santa Cecilia’ della Banda Junior

Alice Pagliaroli

Da Cappadocia alla Terra Santa, il Beato Salvatore Lilli

Le personalità del Comitato delle idee che contribuiranno all’alternativa
Redazione IMN