INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coltivazione canapa, il sostegno di Confagricoltura Abruzzo

Lobene: patrocinio convinto all’iniziativa di Green Valley

Castelvecchio Subequo accoglie “A-green-culture”, sabato 29 e domenica 30 giugno con il patrocinio di Confagricoltura Abruzzo l’evento dedicato al sostegno della coltivazione della canapa.

Il presidente di Confagricoltura Abruzzo Fabrizio Lobene si schiera a sostegno dell’iniziativa: «Il patrocinio all’evento organizzato dalla nostra associata Green Valley è convinto.
Abbiamo sostenuto la reintroduzione della coltivazione della canapa nella nostra provincia già dal 2013 e riteniamo che il parlamento ed il governo debbano intervenire tempestivamente per completare il quadro normativo, con riguardo a tutte le destinazioni d’uso del prodotto e, in particolare, delle infiorescenze.

I produttori attendono da almeno due anni un provvedimento che regolamenti i prodotti nutraceutici e cosmetici a base di cannabinoidi.

Abbiamo una filiera produttiva in pieno sviluppo. Nella sola valle subequana quest’anno sono stati seminati oltre 6 ettari”.

Tra le attività previste domenica, alle 17.30 il convegno “Canapa: risorsa di un territorio che guarda al futuro” con gli interventi del sindaco Pietro Salutari, del primo ricercatore del Crea Gianpaolo Grassi e del tecnico di Confagricoltura referente per la canapa Carlo Previatello.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Parks Trail La Brigantessa”, nuova ASD

Venerdì la presentazione ufficiale all’Unione dei Comuni Montagna Marsicana
Giulia Monaco

Elezioni, Innocenzi: “Scegliamo l’Italia più bella”

La candidata indipendente del PD nel Collegio L'Aquila-Teramo: "Meloni assente, si è sottratta ad ...
Redazione IMN

Covid: nuovo balzo casi in Abruzzo, 2.345 in un giorno

Il nuovo bollettino dell'Assessorato regionale alla Sanità
Redazione IMN