[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/AvezzanoBarcamp_thumb134.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoBarcamp.mp4[/KGVID] Una terra può crescere in opportunità anche grazie alla qualità della logica trasparente ed intelligente di un bando: nuova chiave per nuove serrature.
Dopo Lanciano, Teramo e Pescara, ora è toccato anche alla città di Avezzano. La Regione Abruzzo calderone di inventiva europea: BarCamp Europa, ossia una mano tesa, questa, all’europrogettazione e alla ricerca di fondi diretti. Stamattina, nei locali del Parco Ex Arssa della città marsicana, si è svolta l’ultima tappa del girotondo euro-promozionale indetto ed appoggiato fortemente dalla Presidenza del Consiglio d’Abruzzo, di nome ‘Barcamp Europa’.
Una nuova avventura alle porte, questa, che coinvolge in maniera differente ma simultaneamente e similmente centrica sia i giovani delle scuole che le imprese del territorio.
Alla tavola rotonda dell’opportunità, sono stati seduti i rappresentanti del Consiglio regionale abruzzese, del Comune di Avezzano, della P&F Technology srl e dell’agenzia di sviluppo delle Camere di Commercio Enterprise Europe Network di Chieti. 30 sono state, poi, le persone che, soprattutto tra gli appartenenti alla fascia degli amministratori del luogo e dei giovani imprenditori della zona marsicana, si sono accomodate attorno a tavoli di lavoro settoriali, istaurati successivamente ai saluti di rito, in loco. Come entrare in contatto con i finanziamenti europei e quale progetto presentare per far sì che l’Europa dia buone gambe alle idee: questo il significato dell’incontro mattutino di oggi.