INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gianmarco Cifaldi eletto Garante dei detenuti

È professore di Sociologia all’Università D’Annunzio Chieti-Pescara

Il “Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” è Gianmarco Cifaldi, docente di Sociologia generale all’Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara e autore di diverse pubblicazioni sul tema della detenzione. L’elezione del Garante in Consiglio regionale è avvenuta a maggioranza qualificata con il voto favorevole di 23 consiglieri su 29, con cinque schede bianche e un voto al candidato Fabio Nieddu.

Piena soddisfazione per l’elezione di Cifaldi da parte del Gruppo M5S in Consiglio: «La scelta arriva al termine di un lungo percorso di ascolto, finalizzato all’individuazione di una figura di comprovata professionalità in materia carceraria.

Il sociologo Cifaldi è una figura professionale che trova il nostro concreto supporto e che come gruppo del M5S avevamo già proposto nella scorsa legislatura in virtù del suo curriculum e delle competenze acquisite grazie al lavoro svolto negli istituti di detenzione. A differenza del Governo D’Alfonso oggi siamo arrivati ad un nome non sulla base di una cieca logica di appartenenza politica ma seguendo quel metodo che il Movimento 5 Stelle indica da anni».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaglieri all’opposizione: “Apparenti difensori della legalità”

L'assessore interviene dopo la pronuncia dell'Anac che conferma la compatibilità tra il ruolo di ...
mariantonellademichele

Il Pescara saluta Tarciso Burgnich

La 'Roccia' guidò il Delfino nel 2001 in quella che fu la sua ultima panchina
Redazione IMN

Fucense, tesserato anche Sanderra

Il giovane classe 2002 ha esordito domenica scorsa in Coppa Italia
Redazione IMN