INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festiv’Alba, tre appuntamenti ad Alba Fucens

Dalla musica classica al teatro, per concludere con Mogol

Festiv’Alba, tre appuntamenti ad Alba Fucens

Festiv’Alba si trsferisce ad Alba Fucens per tre eventi, dalla musica classica, passando per il teatro fino a Mogol. Dopo una prima parte di calendario sviluppata all’interno della chiesa di San Pietro ad Albe e di Santa Maria Valle Porclaneta a Rosciolo, la manifestazione si sposta nell’anfiteatro romano di Alba Fucens.

Una settimana intensa, ricca di emozioni e suggestioni, quella che gli appassionati di musica e spettacolo si troveranno a vivere con Festiv’Alba. La terza edizione della rassegna ideata a promossa da Harmonia Novissima propone tre appuntamenti.

Si inizia questa stasera con il Rigoletto, celebre opera in tre atti di Giuseppe Verdi, portata in scena dall’orchestra sinfonica Čajkovskij Di Udmurtia (Russia) con l’ausilio del coro lirico Pugliese. La regia è affidata a Vincenzo Di Matteo mentre il maestro direttore e concertatore sarà Leonardo Quadrini.

Mercoledì 31, sempre all’interno dell’anfiteatro romano di Alba Fucens, sarà la volta dello spettacolo “Nerone vs Petronio”, commedia teatrale scritta da Pier Francesco Pingitore, volto storico della televisione italiana. Sul palco ci saranno Federico Perrotta, Luca Biagini e Valentina Olla.

Giovedì 1° agosto sul palco di Festiv’Alba salirà Mogol, tra i più celebri e autorevoli esponenti della musica pop italiana. Una narrazione appassionata circa la carriera di Giulio Rapetti su canzoni, arte e talento, unita alla interpretazione delle indimenticabili canzoni eseguite da Monia Angeli e Stefano Nanni. Sarà lo stesso Mogol a presentare i più grandi successi dello storico sodalizio musicale con Lucio Battisti. Nel repertorio brani quali “Mi ritorni in mente”, oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali “Anche per te”, “La canzone del sole”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “29 settembre”, “Emozioni”, “Io vivrò”, ed altre ancora arrivando al periodo Mina, Cocciante, Celentano, Mango, Morandi ed ai ruggenti anni ‘60. Mogol racconterà segreti, confessioni e aneddoti legati alla sua collaborazione con Battisti e con altri big della musica italiana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alla polizia un video dello chef rapito: “Benny sta bene”

Uno dei banditi a pranzo. I dipendenti senza soldi da settimane
Redazione IMN

Tagliacozzo: donati sanificatori alle associazioni sportive

Lorenzo Colizza: ”Felici di fare questo dono alle associazioni sportive del nostro territorio”
Redazione IMN

188 chilometri di strade provinciali passano all’Anas: firmato il Decreto

Redazione IMN