INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Internazionali Tennis L’Aquila, si ferma la corsa di Di Nicola

Il giovane avezzanese si arrende all’argentino Cerundolo

Internazionali di Tennis Città dell’Aquila

L’Aquila. Nulla da fare per Gianluca Di Nicola, che non è riuscito ad accedere al terzo turno degli Internazionali di Tennis Città dell’Aquila. Davanti al folto pubblico del circolo tennis “Peppe Verna”, il giovane avezzanese, 520 Atp, ha dovuto cedere all’argentino Francisco Cerundolo, 21enne numero 292, con il punteggio di 57, 76, 63. Di Nicola aveva rimontato dal 5 a 1 nel primo set, infilando sei game consecutivi. Poi, però, ha ceduto al tie break del secondo set (7-4) e nel terzo set, più nettamente.

Altra attrazione della giornata è stato Carlos Alcaraz Garfia, già numero 583 del mondo ad appena 16 anni, che ha eliminato l’australiano Christopher O’Connell, reduce dal trionfo nel Challenger di Cordenons, con il punteggio di 64, 62 in 75 minuti di gioco. Lo spagnolo è allievo di Juan Carlos Ferrero, ex numero uno del mondo, che lo sta accompagnando nella sua avventura aquilana.

Intanto, non si ferma il cammino del 24enne piemontese Andrea Vavassori che, dopo aver superato le qualificazioni ai danni di Gian Marco Ortenzi, si è imposto sull’olandese Jelle Sels in una battaglia conclusa con il punteggio di 7-5 3-6 7-6(2) in 2 ore e 25 minuti di gioco. Avanzano anche Jurgen Zopp, Peter Torebko, Dmitry Popko e l’ex numero 33 del mondo Teymuraz Gabashvili, che ha giovato del ritiro di Mate Valkusz ad inizio secondo set. Da registrare, infine, i successi di Guilherme Clezar e Andrea Collarini. È uscito anche l’altro italiano Gianmarco Moroni, con l’argentino Juanito Pablo Ficovih dopo una partita molto equilibrata, terminata con il punteggio di 64, 46, 64.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunale Avezzano: vertice su mancanza personale

Di Pangrazio: “Ci muoveremo subito affinché la giustizia non diventi una questione ingiusta”
Redazione IMN

PD Avezzano: cordoglio per Natarelli

Il circolo cittadino esprime dopo la scomparsa del Dott. Tonino Natarelli
Roberta Maiolini

Sante Marie: alla scoperta de “La brigantessa”

Scoprire un territorio inedito dell'Abruzzo
Redazione IMN