«Dopo sei mesi vorremmo capire se siamo parte della coalizione che ha permesso a Marco Marsilio di vincere le elezioni, diversamente ne prenderemo atto», a Enrico Di Giuseppantonio e Marianna Scoccia proprio non è andato giù il mancato invito dell’Udc al vertice del centrodestra.
Così il segretario regionale e il capogruppo del partito in Consiglio regionale inquadrano nel mirino tanto Marsilio quanto gli altri esponenti del centrodestra abruzzese: «Vogliamo ricordare ai nostri alleati che l’Udc è parte integrante della coalizione di centro destra in tutti i territori del nostro Paese ed in Abruzzo ha fatto parte, contribuendo alla vittoria, della medesima coalizione. Non si comprende quindi la ragione per la quale si tende ad escludere una forza che ha una storia importante ed una sua dignità oltre ad avere una indubbia forza elettorale.
Auspichiamo che il Presidente Marsilio ed i coordinatori regionali dei partiti facciano definitivamente chiarezza su quello che dovrà essere il ruolo dell’UDC. Per noi lealtà, coerenza e correttezza sono dei valori irrinunciabili ma la nostra dignità non ha prezzo».