INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

Separazioni e genitorialità, ad Avezzano l’incontro di psicologia gratuito

Affrontare una separazione in famiglia. Il 14 settembre, incontro gratuito ad Avezzano con i professionisti dell'argomento.

La separazione coniugale e il divorzio sono tra gli eventi di vita più stressanti per un sistema familiare nel suo complesso. Esiste una sofferenza a più livelli che si declina con l’atteggiamento di vivere una perdita quasi come se fosse un’esperienza di lutto. A livello coniugale, inoltre, si vive un senso di fallimento rispetto ad una progettualità pensata e sperata.

A fronte di ciò, ad Avezzano, nei locali della Libreria Mondatori, verrà promosso, il 14 settembre prossimo, un incontro gratuito e aperto a tutti, su come tutelare il benessere dei figli, tendendoli fuori dal ring degli ex. “Lanciami in pace, la genitorialità nelle coppie separate” è il titolo del meeting. Interverranno: l’avvocato Walter Buscema, la psicologia Federica Fierro e la psicologa e psicoterapeuta Barbara Paldino.

“Che tu sia una mamma o un papà separato o divorziato, noi vogliamo condividere con te alcune riflessioni per aiutarti a rimanere il genitore, punto di riferimento, di tuo figlio!”, così dicono gli organizzatori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un Vigile del fuoco fuori servizio interviene nell’incendio di un MAP

Incendio in un MAP di San Demetrio nei Vestini, tempestivo l'intervento di un Vigile del fuoco ...
Redazione IMN

Pescara, nascondeva cocaina in casa per un valore di 80mila euro: arrestato pregiudicato

Redazione IMN

Accordo Fondi Sviluppo e Coesione, firma all’Aquila

Il sindaco Biondi: "Giornata storica"
Roberta Maiolini