INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cercatore di funghi si perde nei boschi dei Monti della Laga

Soccorso ed elitrasportato all'Ospedale San Salvatore di L'Aquila.

Alla fine, se l’è cavata con una caviglia rotta e nulla più. Un uomo di 56 anni, intento a cercare funghi in Valle Castellana, sui Monti della Laga, è stato soccorso e poi elitrasportato all’ospedale San Salvatore di L’Aquila. Originario di Fara Filiorum Petri, questa mattina è stato protagonista di una disavventura: si è infortunato mentre stava percorrendo l’anello di Padula, il sentiero che parte dall’omonimo centro abitato, nel comune di Cortino.

L’uomo, fortunatamente, non era da solo: l’allarme è stato dato da un amico che era con lui, dopo essersi allontanato dal luogo dell’incidente, lungo il sentiero. I due si trovavano, infatti, in una località in cui non è possibile utilizzare il telefono per assenza di campo. Sono intervenuti l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.

L’uomo, rimasto bloccato su un terreno molto scivoloso, è stato medicalizzato dal 118 e di seguito trasportato in un luogo più adatto per il recupero con il verricello.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santo Stefano di Sessanio tra i borghi d’Europa

Numerosi anche gli amministratori locali hanno partecipato all’incontro pubblico
Redazione IMN

Venerdi la VI edizione del Cammino dell’accoglienza

Si parte da Balsorano per arrivare a Capistrello il 2 giugno
Redazione IMN

Univaq, semaforo verde per le prime lauree in presenza

Al via le prime lauree in presenza dopo l’emergenza sanitaria all'Università degli Studi ...
Redazione IMN