Il segretario del PD di Celano, Calvino Cotturone, si scaglia contro l’Amministrazione vigente sulla vicenda dello stadio comunale. “La questione – dice – legata allo stadio comunale Piccone è paradossale – ha spiegato il segretario del Pd Calvino Cotturone – anni di disinteresse delle varie amministrazioni, tutte di centrodestra, hanno portato alla chiusura della tribuna dove non è mai stato fatto alcun intervento di manutenzione”. Il Pd si fa portavoce, insomma, di una richiesta di chiarezza sulla gestione degli impianti sportivi a Celano. Richiesta diretta principalmente al primo cittadino Santilli.
Il segretario descrive in una nota diramata alla stampa il “deterioramento che, alla fine, ha reso inagibile lo stadio”. L’esponente Dem continua: “Il comune aveva vinto un bando di gara, poi bloccato per un ricorso. A che punto siamo? La realtà è che si sta giocando a porte chiuse con uno stadio quindi a mezzo servizio e i tifosi che giustamente polemizzano su come è stato gestito il tutto”.
Cotturone evidenzia inoltre che la situazione dello stadio comunale non è l’unica poco chiara. “Ci piacerebbe sapere – conclude – come è stata gestita la presenza del Teramo Calcio che questa estate ha svolto il ritiro prestagione a Celano e come siano state dislocate le altre squadre di calcio amatoriali e dilettantistiche che sono presenti nella nostra città. Il comune, il sindaco Santilli e l’assessore allo sport Marianetti potrebbero fare un po’ di chiarezza, magari anche sulla fantomatica scuola calcio “Gianni Rivera Accademy” pubblicizzata in pompa magna e mai partita”. A quest punto, il segretario chiede al Comune di chiarire sulla gestione degli impianti.