INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tavolo LFoundry al MiSe, assente il Governo regionale

Fedele: «Uno schiaffo al territorio da chi si è riempito la bocca con vane promesse»

Avezzano – Dure le parole del Consigliere Regionale Giorgio Fedele, che ieri ha partecipato al tavolo ministeriale per la vertenza LFoundry volto a fare il punto sulla situazione di una delle aziende più grandi del territorio, per l’assenza del Presidente Marsilio e dell’Assessore delegato alle attività produttive Mauro Febbo.

Il Consigliere del M5s ha infatti spiegato «Uno schiaffo al territorio da chi si è riempito la bocca con promesse sull’attrarre gli investitori in Abruzzo e sulla tutela del comparto produttivo». Disinteresse però che è stato colmato dai tecnici del MiSe e dal Ministro Patuanelli che, come ha sottolineato Fedele «si sono detti disponibili a tenere alta l’attenzione sulla questione, convocando a dicembre il prossimo tavolo e dando tempo all’azienda di produrre tutta la documentazione necessaria».

La dirigenza LFoundry ha chiesto ulteriori giorni per dare risposte adeguate al MiSe e consentirgli di intervenire concretamente. Si attende ora il nuovo tavolo di dicembre per avere dall’azienda risposte più dettagliate e per trasformare le speranze di oggi in concrete opportunità per il territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carceri: formazione ai detenuti per reinserimento

Dotazione finanziaria di 1 milione e 470 mila euro
Redazione IMN

Viola norme anti-covid: chiusa discoteca

Fuori dal locale trovate anche alcune dosi di droga
Redazione IMN

Cna, vola fatturato farmaceutico aquilano

Studio Abruzzo su effetto Covid, crolla invece il settore dei trasporti
Redazione IMN