INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce il Comitato FAVO che unisce Abruzzo, Umbria e Marche

Un passo storico per la Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia

Sabato 12 ottobre a Roma è stato costituito il nuovo Comitato Interregionale FAVO Umbria, Marche e Abruzzo, un passo importante per la Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose Associazioni quali l’AGBE, Associazione Genitori Bambini Emopatici, I colori della Vita, I girasoli, ANVOLT Marche, l’A.U.C.C., Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e molte altre per la nascita del nuovo Comitato che va ad aggiungersi a quelli già operanti in Lombardia, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia, Veneto, Campania, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Il nuovo Comitato Favo è composto da Marina Verza dell’A.U.C.C. in qualità di Delegato Interregionale, da Maria Faieta de I colori della Vita in qualità di Segretario e da Barbara Giardino di ANVOLT Marche come Tesoriere, più altri esponenti delle Associazioni che hanno partecipato all’evento ossia Manuela Bignami, Filomena Aceto, Giuseppina Romano e Simone Silenzi.

Un passaggio molto importante per la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia non solo per realizzare sul territorio i programmi e i risultati raggiunti a livello nazionale da FAVO ma anche per rendere più efficace la battaglia per la qualità della vita dei malati oncologici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bollino rosso siccità: situazione gravissima in pianura padana

L'Osservatorio: "Portate ancora minime e precipitazioni scarse". Per gli esperti, si impone una ...
Redazione IMN

Ecomafia non conosce lockdown, oltre 34 mila reati

Rapporto Legambiente. 46% illeciti in Sicilia, Campania, Puglia
Redazione IMN

Morto in battaglia a Mariupol campione di kickboxing

Maksym Kagal faceva parte delle forze speciali di Azov
Redazione IMN