INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sisma L’Aquila e Acquedotto Gran Sasso nel master UniTe

L’Università degli studi di Teramo punta su diritto energia e ambiente

Teramo – La sostenibilità ambientale ed energetica sta acquisendo sempre più rilevanza a livello europeo e nazionale, da qui la scelta dell’Università degli Studi di Teramo di inserire un nuovo master di II Livello in Diritto dell’energia e dell’ambiente, il cui bando di partecipazione è stato pubblicato il 21 di ottobre.

Sarà tenuto dal docente Enzo Di Salvatore e si propone di formare competenze giuridiche in materia di energia e di ambiente, attraverso lo studio teorico-pratico dei settori nei quali si declinano, con l’obiettivo di formare figure professionali dinamiche e qualificate in tali ambiti, sempre più richieste sia nel settore pubblico che in quello privato.

Il master si compone di 13 insegnamenti suddivisi in moduli teorici e pratici, per un totale di 360 ore di didattica frontale e nello studio in forma di seminari di 8 casi pratici per un totale di 40 ore. Saranno affrontati una serie di casi pratici come la Discarica Bussi, Ombrina Mare, Sisma dell’Aquila e Acquedotto del Gran Sasso. Ampio spazio sarà dedicato anche ai casi Deep Water Horizon, ILVA, TAP e Processo Eternit.

Al termine del corso gli iscritti dovranno tenere uno stage di 250 ore in una serie di enti locali che hanno fornito la propria disponibilità, ma anche presso Procure, Tar e associazioni come WWF e Legambiente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Più di 50 sindaci all’Infoday di “Abruzzo in Europa”

Giuseppe Di Pangrazio: "L'Abruzzo creativo ha la sua opportunità". I progetti devono guardare al ...
Redazione IMN

Avezzano, arriva l’ostacolo Vastogirardi

Magri: "Vittoria regalata alla Sangiustese, ad Agnone per i tre punti".
Redazione IMN

Lega: “Creare un sistema Abruzzo, fortificare il brand”

Oggi conferenza stampa della Lega in Regione. "Fare sistema è la chiave di volta per un buon ...
Redazione IMN