Dopo il sold out di “From Pompei to Alba Fucens” registrato nell’anfiteatro romano abruzzese, i Paintbox Pink Floyd tribute band tornano in Abruzzo, ad Avezzano, venerdì 8 novembre per celebrare i quarant’anni dell’album “The Wall” dei Pink Floyd.
La band formata da Roberto Mastro chitarra e voce, Fabrizio Carota basso e voce, Andrea Andreoli tastiere e voce, Alberto La Torre batteria, è nata nel 2006 per rendere omaggio alla musica immortale del gruppo rock tra i più amati della storia, nella maniera più fedele possibile. Numerosi i cambiamenti che hanno interessato i componenti della band fino ad arrivare a quattro elementi, come i Pink Floyd originali degli anni settanta.
Il quarantennale dell’album uscito nel novembre 1979, fondamentale per la storia del gruppo inglese e per i Paintbox, rappresenta la giusta occasione per tornare in terra marsicana, dopo il sold out del 9 agosto 2018, con uno spettacolo teatrale interamente incentrato su quello che, a detti di molti, è stato l’album che ha cambiato per sempre il volto della musica inglese.
Dunque a partire dalle 21 i più grandi successi di Roger Waters, David Gilmour, Syd Barrett, Nic Mason e Richard Wright saranno protagonisti del teatro marsicano, in una serata ricca di suggestioni, luci, colori ed emozioni.