INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Magliano de’ Marsi, arriva la “casetta ecologica”

L’installazione sarà uno strumento aggiuntivo per la raccolta differenziata

Nei giorni scorsi è stata installata a Magliano de’ Marsi una “casetta ecologica” per la raccolta differenziata, ad opera della MM Fratelli Morgante s.r.l. e al Comune di Magliano.

Si tratta un importante mezzo per la raccolta differenziata, alimentata da energia solare e munita di videocamera di sorveglianza gestita dalla Polizia Locale. Contiene i moduli di carta, organico, plastica, indifferenziato e vetro. Per potervi accedere occorre la Green card o la tessera sanitaria intestata al titolare dell’utenza TARI comunale.

Un servizio utile non solo per i cittadini di Magliano ma anche per quelli delle sue frazioni, Rosciolo e Marano, che non dimorano abitualmente in queste zone o che sono impossibilitati a conferire i rifiuti nei giorni stabiliti dall’Ecocalendario. Uno strumento aggiuntivo per supportare la raccolta in un territorio in cui, dati alla mano, è superiore al 75%.

Coloro che non sono in possesso della Green card dovranno provvedere recandosi agli uffici comunali per l’iscrizione. Successivamente si dovrà portare una copia all’Ecosportello degli uffici della Fratelli Morgante s.r.l. che provvederà alla consegna della stessa.

Se l’utente risulterà essere già iscritto ma sprovvisto di card basterà presentare l’ultimo bollettino dell’avvenuto pagamento della Tari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ladri in azione presso la sede del comitato regionale FCI

Il presidente della Federciclismo abruzzese Marrone: “Soltanto danni e tanta rabbia”
Redazione IMN

Imprudente: “Quale politica per nuove generazioni?”

Appuntamento domani, sabato 17 febbraio, alle 17 presso il comitato elettorale sulla Strada statale ...
Alessia Centi Pizzutilli

Ieri al Tribunale di Avezzano udienza pubblica per i fratelli Di Silvio, implicati in due rapine

Maurizio Di Cintio