INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Regione, Giunta approva il bilancio

L'assessore Liris: «Bilancio che tratta temi centrali dell'economia regionale»

Regione, Giunta approva il bilancio

La giunta regionale, riunitasi nella giornata di ieri in seduta straordinaria a L’Aquila, all’Emiciclo, ha approvato, su proposta dell’assessore al bilancio Guido Quintino Liris, il bilancio di previsione 2020, la relazione previsionale e programmatica ed il bilancio pluriennale 2020/2022.

«Si tratta – ha commentato l’assessore Liris – di un bilancio che tratta temi centrali dell’economia regionale: aree interne, impiantistica sportiva, sanità, agricoltura, costa e molto altro. Insomma un insieme di novità che impattano positivamente con investimenti importanti per ridare vigore al territorio. Con l’approvazione del bilancio abbiamo fatto nostre le indicazioni arrivate dal Cal, il Consiglio delle autonomie locali».

Il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2020-2022, approvato dalla giunta il 18 novembre scorso, definisce gli obiettivi della manovra di bilancio, i contenuti programmatici, il quadro degli obiettivi politici, collegati alle missioni e ai programmi di bilancio, le priorità e gli strumenti necessari a conseguire i risultati desiderati, riportando in un sistema unico tutti gli strumenti di programmazione di settore. «Il documento – afferma l’assessore Liris – e` molto importante, dal punto di vista programmatico, perchè traccia anche le linee di indirizzo per lo sviluppo strategico regionale e per l’attività che dovrà essere svolta nell’esercizio di riferimento dalle singole strutture».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Detenuti riottosi trasferiti dal carcere di Sulmona

Ha espresso soddisfazione Mauro Nardella, segretario Uil Pa che ringrazia il Dap
Redazione IMN

Parte la nuova stagione di prosa al Teatro Talia

A Tagliacozzo cultura in primo piano.
Gioia Chiostri

Bit: i cammini nei Parchi, la proposta dell’Abruzzo

D'Amario: "Fare squadra per aumentare l’attrattività del territorio”
Redazione IMN