13 campi occupati, 52 società partecipanti, 1200 circa i bambini e le bambine che hanno partecipato, Domenica 29 Dicembre, a Chieti alla 17^ Festa Regionale delle Scuole Calcio, Christmas Edition.
La manifestazione giunta alla 17^esima edizione e organizzata dal Coordinamento Federale Figc – Sgs Abruzzo e dal Comitato Lnd Abruzzo, riservata alle categorie dei Piccoli Amici e Primi Calci è ormai un appuntamento fisso da anni, un momento di confronto e divertimento per tutti i bambini e bambine che giocano a calcio, sostenuti dai numerosi genitori presenti sulle tribune.
Dopo varie partite su ben 13 impianti sportivi, tutti i giovani calciatori con i genitori e tecnici, si sono ritrovati al Palatricalle, prima per una merenda, e poi per una tombolata tutti insieme prima di concludere la giornata ballando la “Papu Dance”.
«Ormai da anni questa festa è un appuntamento immancabile per il movimento calcistico giovanile abruzzese – è il commento di Emidio Sabatini, coordinatore federale Figc – Sgs Abruzzo – Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport sano».
«Calcio è divertimento, – ha affermato Daniele Ortolano – non dimenticatevi mai di divertirvi e bisogna sempre avere rispetto per gli avversari e per il mister. È arrivato davvero il momento di far capire ai genitori che il calcio è divertimento e passione, senza dimenticare che dentro di esso ci sono le emozioni, la voglia di vincere, il rispetto».