INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe vivente

Oltre 50 figuranti hanno animato il “Borghetto” in questa prima edizione

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe vivente

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeLo scorso 5 gennaio il “Borghetto”, la zona più antica e caratteristica di Luco Dei Marsi, ha ospitato la prima edizione del Presepe vivente, organizzato dalla ASD Angizia Colorfun nelle vesti dei coordinatori Antonio Luciani, presidente dell’associazione e Roberto Cambise. L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della ProLoco, dell’Avis e degli Alpini di Luco Dei Marsi.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeUn Presepe vivente con più di cinquanta figuranti quello che ha preso forma nella zona più vecchia del paese, in dodici cantine messe a disposizione dai residenti, dove sono stati rappresentati vari mestieri dal falegname al fabbro al canestraio. Una rappresentazione unica e originale, diversa dalle altre anche per l’aggiunta dell’elemento della scuola con un’intera classe di bambini che scrivevano su tavolette di cera.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeCi sono stati due momenti fondamentali, il primo costituito dall’arrivo della Natività con l’asinello che cercava ospitalità e il secondo dal passaggio dei re Magi.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeSan Giuseppe è stato interpretato da Ruggero De Amicis, Maria dalla moglie Gabriella e il figlio Luca era il bambino Gesù. La stella cometa è stata personificata dalla piccola Melissa Luciani e i tre re Magi rispettivamente da Ivo Lilli, Francesco Farina e Mariano Tribuiani.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeLa voce narrante che ha accompagnato queste rappresentazioni è stata offerta da Maddalena Angelucci docente delle scuole primarie di Luco Dei Marsi.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeIl presidente dell’Angizia ColorFun si è detto soddisfatto per la calorosa partecipazione che ha superato tutte le aspettative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asse PD-Babbo: “Chi cambia, vince”

Piacente: "Si deve parlare della città e del progetto di chi vuole diventare sindaco"
Redazione IMN

LFoundry, il 20 febbraio si torna a Confindustria

Incontro numero 2, a L'Aquila, nella sede dell'Associazione di Categoria provinciale. I Sindacati, ...
Redazione IMN

Mef: Arriva emendamento al decreto-legge Aiuti Ter

Medici ospedalieri contro abolizione dell'obbligo mascherina
Redazione IMN