INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Teramo: blitz del Nas in un’azienda agricola

Blitz dei carabinieri del Nas di Pescara in un’azienda agricola del Teramano. Al termine dell’ispezione, condotta con il personale della Asl di Teramo e l’ausilio dei carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, è scattato il divieto di movimentazione per novanta capi ovini perché non marchiati e mai inseriti nella banca dati nazionale.

Il provvedimento è stato disposto in attesa di accertamenti sulla provenienza degli ovini, che in alcuni casi sono risultati privi dei marchi auricolari o di altri segni di identificazione. Altre pecore invece non avevano il foro nel padiglione auricolare. All’interno dell’azienda, che gestisce anche altre realtà produttive (una macelleria e allevamenti bovini, suini e caprini), sono stati rinvenuti poi diversi quintali di prodotti carnei e insaccati per i quali non sono state fornite notizie utili a ricostruirne la rintracciabilità.

I prodotti sono stati sottoposti a vincolo sanitario. Inoltre, due locali di lavorazione sono risultati essere privi di notifica all’autorità competente e, quindi, è scattato il provvedimento di chiusura. Salatissime le sanzioni amministrative a carico dei titolari dell’azienda.

Fonte AGI

Foto di: CityRumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dap ringrazia Asl per ricovero Messina Denaro

"Avete fatto il vostro dovere fino in fondo, con professionalità e discrezione"
Redazione IMN

Biancoverdi leader anche sul mercato: Di Curzio è un giocatore dell’Avezzano Calcio

Alice Pagliaroli

Premio Ismea per “La Villa” di Villa San Sebastiano

Il premio era rivolto ai nuovi fattori di successo del territorio nazionale. Si aggiudica il ...
Redazione IMN