INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

20 tamponi negativi per l’Abruzzo

Il sindaco di Trasacco annuncia sui social la buona novella. Poi dichiara: "Vietato abbassare la guardia".

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, questa mattina ha svegliato i suoi concittadini con questa buona notizia. “Naturalmente la strada è ancora lunga ma questo è un buon inizio; nella notte sono stati analizzati più di 20 tamponi di persone del nostro comprensorio ed i risultati sono incoraggianti: tutti negativi”, conferma.

Il primo cittadino, però, invita anche a non abbassare la guardia. L’Abruzzo, inoltre, ha dato anche il via al servizio della ricerca medica elettronica, proprio per favorire lo stare a casa della popolazione, in modo da mettere all’angolo il contagio.

“Si avvisa tutta la cittadinanza che con l’obiettivo prioritario di ridurre al minimo il rischio dovuto all’emergenza dell’epidemia da Covid-19 e non gravare sui servizi sanitari che ora devono essere a disposizione per altre emergenze, il Presidente della Regione Abruzzo ha disposto che le prescrizioni farmaceutiche da parte dei medici di base potessero essere inviate direttamente alla farmacia in modalità informatica”, avverte il sindaco.

“Al fine di ridurre il flusso di pazienti che accedono agli ambulatori dei Medici di Medicina generale e dei Pediatri per richiedere le ricette mediche, è stato disposto la cosiddetta “Ricetta Elettronica Dematerializzata” (DEM). Il medico di base comunica al cittadino il solo il numero di ricetta elettronica (NRE) attraverso le modalità che ritiene più opportune (telefonicamente, via mail o whatsapp, ecc), per cui:
– Il cittadino potrà recarsi in farmacia esibendo la Tessera Sanitaria e il numero di ricetta elettronica (NRE) comunicato dal medico;
– Il farmacista, individuata la prescrizione e verificata la correttezza della stessa, effettua la dispensazione dei farmaci ivi contenuti;
– Il farmacista procederà a stampare il promemoria ed apporre le relative fustelle”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: “Inaugurazione Cotugno insulto a tutti gli studenti”

Albano e Antonelli (Pd-Giovani Democratici): "Se l’obiettivo è far tornare tutti gli studenti a ...
Redazione IMN

Governo Draghi: prima manovra per ristori e fisco

32 miliardi per proroga dei ristori, cassa integrazione e blocco licenziamenti
Redazione IMN

Al San Benedetto Venere il recupero della gara rinviata dall’arbitro, 3-2 al cardiopalma

Alice Pagliaroli