INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: giornata drammatica per l’Abruzzo

122 contagi in più, 11 le vittime: il giorno più difficile da inizio emergenza. 15 i casi nella Marsica

Coronavirus: giornata drammatica per l'Abruzzo

Quella di ieri è stata la giornata più drammatica per l’Abruzzo dall’inizio dell’emergenza coronavirus. 385 contagi in tutta la regione: 122 in più rispetto a 24 ore prima. Numeri che delineano una situazione di “emergenza”, ribadita anche dal governatore Marsilio nella conferenza stampa di Pescara, nel cuore del territorio più colpito dal Covid-19. Nel Pescarese si contano 223 positivi, di cui 24 ricoverati in terapia intensiva.

Le vittime salgono a 11: 2 uomini di Crecchio, un uomo e una donna di Ortona, un uomo di Pianella, una donna di Casoli, due uomini di Castiglione Messer Raimondo, un uomo di Chieti, un uomo di Città Sant’Angelo e una donna di Guglionesi, in Molise.

Nella Marsica piombano altri tre casi: ad Avezzano, Collarmele e Trasacco. Nel capoluogo si tratta del quarto caso dall’inizio dell’emergenza. A Collarmele positiva al Covid-19 la figlia della paziente già ricoverata nei giorni scorsi. Ha contratto il coronavirus anche una studentessa di Trasacco, che si trovava a L’Aquila per motivi di studio. La ragazza non torna nella Marsica dalla fine di febbraio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, vicina la firma di Spinola

Continua il mercato dei biancoverdi: nelle prossime ore arriveranno due under
Redazione IMN

Pescara: tappa tour appalti Asmel

Il sindaco Masci: “la nostra sfida è l’efficienza operativa ed il contrasto a ogni rischio di ...
Roberta Maiolini

Sulmona, la Polizia di Stato arresta una 39enne per furto aggravato

Redazione IMN