INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila, la ‘Corale Novantanove’ festeggia 40 anni di musica in un concerto

Un concerto per accogliere il nuovo anno nel segno dell’armonia e della bellezza, ma anche un evento che segna l’inizio delle celebrazioni per il quarantennale della fondazione dell’Associazione Musicale ‘Corale Novantanove’, storica eccellenza musicale e artistica aquilana: questo il senso del ‘Concerto per il Nuovo Anno’.

L’evento, organizzato congiuntamente dall’Associazione ‘L’Aquila Siamo Noi’ e dall’Associazione Musicale ‘Corale Novantanove’, avrà luogo oggi alle ore 18 e 30 all’Auditorium del Parco. La Corale Novantanove, diretta dal Maestro Ettore Maria Del Romano, eseguirà un programma con brani di autori immortali (Bach, Dowland Caccini, Faure), intervallati a tradizionali melodie natalizie e gospel. Ad impreziosire il tutto due valenti solisti: Clara Gizzi all’arpa e Antonello Moroni al flauto.

L’evento avrà anche una finalità charity: a ciascun spettatore sarà consegnato un cartoncino con le coordinate bancarie del conto corrente attivato dal Conservatorio ‘Alfredo Casella’ per sostenere i propri allievi, originari di Amatrice e delle altre cittadine distrutte dal terremoto dello scorso agosto, che nella tragedia hanno perduto i propri affetti e i propri strumenti musicali. «La recente collaborazione con l’Associazione Musicale Corale Novantanove è per ‘L’Aquila Siamo Noi’ motivo di legittimo orgoglio», afferma il vicepresidente Alfredo Ranieri Montuori.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: ilcapoluogo.globalist.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gran Sasso, H2O: “Continua il surreale show”

"Tutti rinviati a settembre? No, sarebbe meglio una bocciatura diretta. Per la magistratura"
Redazione IMN

Sulmona, in arrivo 100 mila euro per l’Eremo al Morrone

10 mila euro destinati anche al rito pasquale della Madonna che Scappa in Piazza.
Redazione IMN

L’Aquila: terza chemio per Matteo Messina Denaro

Il 60enne, che è seguito dal reparto di oncologia diretto dal professore Luciano Mutti, è in buone ...
Redazione IMN