Un concerto per accogliere il nuovo anno nel segno dell’armonia e della bellezza, ma anche un evento che segna l’inizio delle celebrazioni per il quarantennale della fondazione dell’Associazione Musicale ‘Corale Novantanove’, storica eccellenza musicale e artistica aquilana: questo il senso del ‘Concerto per il Nuovo Anno’.
L’evento, organizzato congiuntamente dall’Associazione ‘L’Aquila Siamo Noi’ e dall’Associazione Musicale ‘Corale Novantanove’, avrà luogo oggi alle ore 18 e 30 all’Auditorium del Parco. La Corale Novantanove, diretta dal Maestro Ettore Maria Del Romano, eseguirà un programma con brani di autori immortali (Bach, Dowland Caccini, Faure), intervallati a tradizionali melodie natalizie e gospel. Ad impreziosire il tutto due valenti solisti: Clara Gizzi all’arpa e Antonello Moroni al flauto.
L’evento avrà anche una finalità charity: a ciascun spettatore sarà consegnato un cartoncino con le coordinate bancarie del conto corrente attivato dal Conservatorio ‘Alfredo Casella’ per sostenere i propri allievi, originari di Amatrice e delle altre cittadine distrutte dal terremoto dello scorso agosto, che nella tragedia hanno perduto i propri affetti e i propri strumenti musicali. «La recente collaborazione con l’Associazione Musicale Corale Novantanove è per ‘L’Aquila Siamo Noi’ motivo di legittimo orgoglio», afferma il vicepresidente Alfredo Ranieri Montuori.
Fonte: AGI
Foto di: ilcapoluogo.globalist.it