Il Coronavirus ha colpito anche il Premier britannico Boris Johnson. Come si legge dall’ANSA il tampone è stato eseguito dopo che, il primo ministro conservatore, aveva accusato sintomi di contagio da Covid-19.
Oltre al Premier, è stato contagiato anche il ministro della Sanità, Matt Hancock. Entrambi sono in auto-isolamento.
Queste le dichiarazioni, che sono state riportate dall’ANSA, di una portavoce di Downing Street: «Dopo aver manifestato sintomi lievi ieri, il Primo Ministro è stato sottoposto al test sul coronavirus su personale consiglio del chief medical officer, il professor Chris Whitty. Il test è stato eseguito da personale dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) qui al numero 10 e il risultato è stato positivo».
Il Primo Ministro britannico al momento non ha smesso di lavorare perchè, come si legge sulla sua pagina Twitter, ha spiegato di avere febbre e tosse, ma di essere in grado di guidare il Paese.
«Sto lavorando da casa in auto-isolamento perché è assolutamente la cosa giusta da fare. Ma non abbiate dubbi che posso continuare a guidare la controffensiva nazionale contro il Coronavirus, col mio top team, grazie alla magia delle moderne tecnologie» ha fatto sapere ai britannici, ringraziando poi tutto lo staff e il personale sanitario.