INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Emergenza sanitaria: sindaci marsicani attendono risposte dalla Regione

I primi cittadini chiedono di aumentare i posti letto di terapia intensiva dell'ospedale di Avezzano

In piena emergenza sanitaria, i sindaci marsicani attendono ancora risposte dalla Regione sulla richiesta di aumentare i posti letto di terapia intensiva dell’ospedale di Avezzano.

Una settimana fa, i primi cittadini di tutta la Marsica hanno inviato una lettera al Governatore, Marco Marsilio, e all’Assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, chiedendo di intervenire sull’ospedale di Avezzano, nonchè sui presidi di Pescina e Tagliacozzo, per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Da allora ancora nessuna risposta.

Nello specifico si chiede: “Che venga potenziato l’ospedale di Avezzano, in particolare nella struttura di terapia intensiva aumentando la disponibilità di posti letto”. Non solo, nella lettera si fa presente anche la “disponibilità dei presidi di Pescina e Tagliacozzo a supporto dei maggiori ospedali per ciò che le autorità sanitarie ritengano più opportuno”

Lo conferma Maria Olimpia Morgane, sindaco di Scurcola Marsicana, con un secco no: “Ad oggi ancora nessuna risposta. Abbiamo tanta fretta, l’emergenza è adesso non possiamo aspettare. E’ già tardi, doveva essere tutto pronto”.

E’ passata una settimana. 7 giorni di attesa che sembrano interminabili perché l’emergenza non aspetta. Avanza e con l’avanzare del tempo aumentano i contagi.

Il primo cittadino di Scurcola Marsicana ha dichiarato di essere in costante contatto con tutti i colleghi della Marsica e non è escluso, aggiunge, che torneranno a sollecitare la Regione sulla questione, che è così importante in questo momento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane ricorda le prime ore del 6 aprile 2009

"E' stato difficilissimo mantenere la lucidità in quel momento".
Redazione IMN

Le cartoline di Poste per la Festa della Mamma

Si possono trovare ad Avezzano e Tagliacozzo.
Redazione IMN

Chieti: infiltrazioni, crolla controsoffitto, liceo chiuso

Distacco avvenuto nella notte in seguito alle abbondanti piogge
Redazione IMN