“La fase due di questo brutto periodo ha portato di nuovo la gente fuori dalle proprie abitazioni e, naturalmente, la pineta delle Tre Conche è una delle mete preferite dagli Avezzanesi per correre, passeggiare ed anche far merenda su i tanti tavoli sparsi in pineta”. Così incomincia una nota inviata alla stampa da Augusto Di Bastiano, portavoce dell’associazione cittadina.
“La pineta specialmente area parco giochi, vicino la fontanella, ha più di dieci grandi cestini per i rifiuti ma non sempre vengono usati, quelli vicino ai tavoli sono strapieni, quelli distanti alcuni metri vuoti: così non funziona”. A lanciare l’allarme sulla stampa è il Centro Giuridico del Cittadino, che fotografa, letteralmente, la situazione di inciviltà.
“Gli addetti alla raccolta pulizia dovrebbero passare e sostituire il sacco, non stare lì a raccogliere immondizia sparsa in ogni dove. Il taglio dell’erba, con la riapertura del 4 di maggio, procede celermente ed è uno spettacolo, ma vedere a terra e sparse per la pineta bottiglie di plastica, bottiglie di vetro ,buste vuote di patatine ed altro ,non è piacevole. Impegnarci a tenere pulito questo polmone di verde deve essere un nostro interesse primario”.