INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Spiagge libere Abruzzo: attesa proposta dai sindaci

Campitelli e Febbo: "Regione pronta ad accogliere proposta condivisa dai sindaci"

“La Regione Abruzzo è pronta ad accogliere una proposta condivisa dai Sindaci della costa abruzzese per arrivare ad una gestione delle spiagge libere nella massima sicurezza e tutela della salute”. Questo il commento dell’assessore al Demanio Nicola Campitelli e dell’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo a margine dell’incontro avuto oggi con i tutti i sindaci della costa. “Da parte della Regione – sottolineano gli assessori Campitelli e Febbo – c’è tutta la volontà di recepire ed accogliere la migliore soluzione tecnicamente percorribile. Infatti come Regione abbiamo messo a disposizione dei sindaci la nostra struttura tecnica per costruire un percorso condiviso anche dalla Capitaneria e Prefettura.

È indispensabile iniziare la prossima stagione estiva con le spiagge libere organizzate e sicure e abbiamo chiesto ai sindaci collaborazione e soluzioni delle problematiche esistenti. Pertanto – concludono Campitelli e Febbo –

– appena i sindaci riescono a fare sintesi su una proposta praticabile e realizzabile anche da parte della Regione Abruzzo provvederemo con un apposita ordinanza a disciplinare l’utilizzo e l’accesso delle nostre spiagge libere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Strage Pietransieri, Fina: “Soddisfazione per risarcimento”

"Questa decisione restituisce dignità al sacrificio di tante vittime innocenti cadute sotto il ...
mariantonellademichele

Primo ciak in classe grazie a Peperonitto Film

Al via una serie di laboratori didattici in aula basati sullo strumento cinematografico. ...
Redazione IMN

Riprendono le ricerche sul Monte Velino

Riunione operativa questa mattina alle 7. Saranno utilizzati anche droni per la supervisione aerea ...
Redazione IMN