INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuola primaria Sante Marie, installato impianto antincendio

Il primo cittadino Lorenzo Berardinetti: «Un altro piccolo tassello che valorizza la nostra scuola scelta da tante famiglie del comprensorio per i loro figli».

Scuola primaria Sante Marie, installato impianto antincendio

Sono stati completati i lavori per l’adeguamento alle normative antincendio nella scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie.

Scuola primaria Sante Marie, installato impianto antincendio Gli interventi, resi possibili grazie al finanziamento di 48mila euro ottenuto nel 2018 dalla Regione Abruzzo mediante la partecipazione allo specifico bando, vanno dunque a consolidare il lavoro di riammodernamento e messa in sicurezza dell’edificio che adesso, alla luce delle nuove opere, è tra i più moderni e sicuri dell’intero comprensorio.

«Dopo la messa in sicurezza della struttura, la sostituzione degli infissi in ottica di risparmio energetico e minore impatto ambientale, ciò che mancava era proprio la dotazione di un nuovo impianto antincendio – dichiara il sindaco Lorenzo Berardinetti – la nostra amministrazione ha sempre avuto come priorità la sicurezza dei propri cittadini e la valorizzazione del mondo scuola.

Proprio per questo si è puntato non solo a mettere in sicurezza l’edificio ma anche a dotarlo di un moderno sistema antincendio grazie ai fondi ottenuti dalla giunta D’Alfonso. Un altro piccolo tassello che valorizza la nostra scuola scelta da tante famiglie del comprensorio per i loro figli».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sospiri incontra generale dell’Arma Paolo Aceto

È subentrato al pari grado, Carlo Cerrina, destinato al comando della Scuola Allievi Carabinieri di ...
Redazione IMN

Lecce Nei Marsi ricorda Giulio Spallone a 100 anni dalla nascita

Il 7 dicembre si terrà un convegno per celebrare un grande uomo della politica italiana
Redazione IMN

Ieri Strada dei Parchi audita in Commissione regionale: «C’è da avviare l’adeguamento sismico delle pile con 192milioni di euro»

Gioia Chiostri