INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, 3 nuovi casi in Abruzzo

0 pazienti in terapia intensiva. Scende il numero dei ricoverati nei reparti di terapia non intensiva. I nuovi casi riguardano le Asl di Chieti e di Pescara.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3292 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 3 nuovi casi.

28 pazienti (-4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 132 (-6 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 464 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2668 dimessi/guariti (+13 rispetto a ieri, di cui 61 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2607 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 160, con una diminuzione di 10 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 107535 test.

Del totale dei casi positivi, 225 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 821 in provincia di Chieti (+2 rispetto a ieri), 1588 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 632 in provincia di Teramo, 25 fuori regione, mentre per 1 caso non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: vendite social e spedizioni aeree, sequestrati 40 kg

Perquisizioni anche in Abruzzo, 7 mittenti denunciati
Redazione IMN

Sisma 2009, Santangelo: «Governo trasferisca fondi dovuti all’USRC»

Il Vice presidente vicario del Consiglio regionale mostra preoccupazione per soldi, ancora non ...
Redazione IMN

“Governo fa cassa in danno degli enti locali”

Parla il presidente di Anci Abruzzo, D’Alberto: “Il Governo continua a penalizzare gli enti di ...
Gioia Chiostri