INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano Bene Comune: “La città merita di meglio”

Un programma elettorale che nasce dalla sintesi delle "differenze". Il portavoce del progetto: "Evitare che Avezzano venga distrutta dall'interno".

Fase 2 ad Avezzano: aumentano i controlli

Il progetto alla base di Avezzano Bene Comune nasce col volere di “includere”, e, dunque, nel voler abbracciare tutte le differenze.

“Sono proprio queste differenze, – afferma in una nota stampa il portavoce della lista “Avezzano Bene Comune”, Alessandro Del Monaco – nelle loro sfumature, che hanno portato alla creazione di questo programma elettorale. Differenti vedute, differenti opinioni, differenti origini; ciò ci ha permesso di prendere in considerazione ogni angolo, ogni persona di Avezzano mentre lavoravamo. Il risultato è un programma elettorale che riteniamo risponda davvero ai problemi della città. Al degrado causato da oltre un decennio di cattiva amministrazione, all’assenza di sicurezza in tutta la città, a soprattutto la completa assenza di prospettive ed attrattive per i giovani, per un futuro che ad alcuni piace tanto nominare ma poi procedono a calpestare per i loro interessi”, si legge nella nota stampa.

“Cinque mesi fa, – continua il portavoce – ci presentammo dichiarando, tra molte cose, che “accettavamo la sfida”. Da quando abbiamo ripreso le attività, riaperto la nostra sede, ci hanno chiesto “quale sfida?”. E non c’è un unica risposta a questa domanda: la sfida di evitare che Avezzano venga distrutta dall’interno come successo ad altri comuni, anche qui in Abruzzo, la sfida a rompere le logiche che hanno portato la città a questo punto, ma anche la sfida di presentare la lista per le elezioni. Sembra tutto semplice, anzi, ci fanno credere che sia tutto semplice, ma la realtà è diversa: ogni cosa, nella vita, è una grande sfida. Noi proponiamo la nostra visione, una visione che da Avezzano mancava da più di dieci anni. E non è segreto che, dopo queste elezioni, non spariremo più: Avezzano Bene Comune continuerà, proprio per il bene della nostra città. Perché se noi abbiamo “accettato la sfida”, è perché ad Avezzano ci teniamo veramente, e veramente crediamo che meriti di meglio”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

700 anni dalla morte di Dante Alighieri con InfoMediaNews

Celebrazione organizzata dal Comitato Dantedi –Centro Studi Medievali Internazionali – ...
Redazione IMN

Presentata app contro la violenza di genere

Quaresimale: "Si tratta di una misura innovativa, la prima in Italia"
Alessia Centi Pizzutilli

Sanità Molise, interviene Colacci (UGL)

“No alle esternalizzazioni nelle strutture sanitarie del Molise”
Roberta Maiolini