INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Parte in Italia il primo dottorato sull’intelligenza artificiale

"E' un'opportunità straordinaria per il nostro Paese".

“É davvero una bella notizia l’avvio del primo dottorato nazionale sull’intelligenza artificiale. Si tratta di un’opportunità straordinaria per il Paese anche in relazione alle applicazioni in ambito sanitario”.

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, con delega alla IA, commenta così la notizia della firma della convenzione tra Cnr, Sapienza Università di Roma, Politecnico di Torino, Università Campus Bio-Medico di Roma, Università di Napoli “Federico II” e Università di Pisa. A questo scopo il Mur ha costituito presso il Consiglio nazionale delle ricerche un Comitato con il compito di elaborare la strategia italiana nell’alta formazione per l’intelligenza artificiale, destinando cospicue risorse per avviare il Dottorato nazionale in Intelligenza artificiale.

“Un passo rilevante per rendere sempre più competitivo il nostro Paese e per valorizzare la ricerca e i nostri giovani studiosi che avranno così maggiori possibilità di rimanere qui a lavorare e contribuire al progresso scientifico dell’Italia”, conclude la Sottosegretaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stalking a L’Aquila: la Squadra Mobile arresta 62enne del posto

Redazione IMN

Riserva Borsacchio: torna l’iniziativa “Puliamo noi 2020”

Attività volta alla pulizia della spiaggia dai rifiuti
Redazione IMN

A Pescina, l’iniziativa “Giovenco fiume libero”

Incontro in sala consiliare oggi pomeriggio. La posizione dell'amministrazione comunale.
Redazione IMN