INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni, Di Pangrazio: “Giovani punto di forza”

L'ex sindaco svela la sede elettorale. Tribunale, piano regolatore e commercio i punti per la rielezione

Elezioni, Di Pangrazio: "Giovani punto di forza"

“Fatti avanti” è lo slogan utilizzato da Gianni Di Pangrazio per lanciare un messaggio alla città in occasione dell’inaugurazione della nuova sede elettorale, in Corso della Libertà. Un monito rivolto soprattutto ai più giovani, che l’ex sindaco definisce “il punto di forza della nostra società”. Progetti nuovi o da portare a compimento con la promessa di costituire una Consulta dei Giovani e sfruttare un lavoro di sinergia costante.

Giovani, ma anche Tribunale e commercio. “Difenderemo il Tribunale insieme con tutti i sindaci della Marsica con forza e fatti”, spiega l’ex sindaco e consigliere di opposizione. Focus inoltre sulla crisi del commercio: “Dobbiamo incentivare ogni iniziativa che riporti i cittadini di Avezzano e non solo a vivere la città attraverso eventi culturali e musicali sia in centro che nelle periferie”. Periferie che finiscono al centro del progetto di revisione del piano regolatore, insieme al recupero del centro cittadino e del nucleo industriale. A tal proposito prezioso sarà il supporto di Sergio Di Cintio, che con Di Pangrazio ha stretto un accordo per la condivisione di alcuni punti contenuti nel progetto dell’associazione “Il Coraggio delle Idee”.

Riqualificazione che, nei piani di Di Pangrazio, coinvolgerà anche l’ex complesso Arssa. “La riqualificazione messa in cantiere dalla nostra precedente amministrazione e finanziata dalla Regione (4,7 milioni dal Masterplan)”, spiega Di Pangrazio, “apre la porta all’unione con Piazza Torlonia, l’ex Omni che ospiterà la pinacoteca e il castello Orsini collegato con un ponte, con binocoli panoramici nei punti più alti”.

In caso di rielezione, Di Pangrazio ha assicurato che la poltrona di presidente del consiglio comunale sarà riservata all’uomo o la donna che avrà il maggior numero di preferenze della coalizione, “nel rispetto dei voti espressi dagli elettori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pochi ricchi e autonomi al top, le dichiarazioni

Mef: "Lombardia 'ricca', Calabria ultima. Solo 4% oltre 70mila"
Redazione IMN

Carenza di igiene e pass falso, chiusa frutteria

L’operazione si colloca nell’ambito di una serie di interventi che le Autorità del Comune di ...
Redazione IMN

Compie 70 anni legge sovracanoni idroelettrici

Uncem: "Da quella norma la spinta oggi per un nuovo ruolo dei territori per gare o prolungamenti ...
Giulia Monaco