INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: 25 nuovi casi in Abruzzo, positivo bimbo di un anno

20 contagi in provincia dell'Aquila

Sono complessivamente 3853 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 25 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 84 anni), mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2910 dimessi/guariti (+8 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2895 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 471 (+17 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 162483 test.

32 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 438 (+18 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 481 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+20 rispetto a ieri), 920 in provincia di Chieti (+1), 1704 in provincia di Pescara (+4), 715 in provincia di Teramo (+1), 31 fuori regione (invariato) e 2 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Si precisa che dei 25 casi registrati oggi in Abruzzo, 23 fanno riferimento a tracciamento di contatti di focolai (o casi singoli) già noti.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 7 settembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Cammino dei briganti diventa sempre più inclusivo

Il Cammino dei briganti diventa sempre più inclusivo, conclusa l'esperienza di un gruppo di ...
Redazione IMN

Dal sisma alla ‘prova incendio’: test sulla risposta alla prevenzione all’Ospedale Civile di Avezzano per ‘Exercise 2019’

Redazione IMN

Incontro a Roma per salvare i Tribunali abruzzesi

Il coordinatore Di Pangrazio: “L’urgenza, adesso, è legata alla riapertura perentoria delle piante ...
Roberta Maiolini