INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: nuovo positivo a Tagliacozzo

Il sindaco Giovagnorio ha reso noto che una persona di Tagliacozzo è risultata positiva al Coronavirus: "i parenti più stretti e le frequentazioni più prossime sono già state tracciate e sono monitorate dalle autorità sanitarie"

Tamponi e test sierologici, Paolucci: «Asl 2 penalizza laboratori aziendali»

Successivamente alla comunicazione della Azienda Sanitaria Locale, ricevuta oggi alle ore 15.17, rendo noto che, a seguito dell’esame del tampone, è stato riscontrato un nuovo caso positivo al Covid sul territorio comunale di Tagliacozzo.

A darne notizia è il sindaco Vincenzo Giovagnorio.

“La persona positiva al Covid-19, in stato di isolamento, non presenta al momento sintomi di rilievo ed è monitorata dal personale medico dell’Azienda sanitaria locale”, si legge in una nota.

“Anche i parenti più stretti e le frequentazioni più prossime sono già state tracciate, come da prassi, e sono monitorate dalle autorità sanitarie”, spiega.

“D’intesa con l’ufficiale sanitario e le Forze dell’ordine, al momento, data la circoscrizione del caso e l’attenzione da parte della Asl, non si ritiene necessaria l’apertura del Coc (Centro operativo comunale)”, aggiunge Giovagnorio.

Si raccomanda – conclude il sindaco – a tutta la popolazione, insistente sul territorio comunale di Tagliacozzo, l’osservanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e per fronteggiare dell’epidemia da Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua, consumatori: “Serve unica carta servizi”

Associazioni in Commissione,sprechi e comunicazione poco chiara
Redazione IMN

Vaccini con Novavax: ecco dove verranno somministrati in Abruzzo

Da domani via alle somministrazioni Novavax, ecco dove. Distribuite questa mattina le 21900 dosi di ...
Redazione IMN

Vittime della strada, gli effetti di alcool e droghe: l’11 marzo l’incontro a Celano

Redazione IMN