INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: 5 nuovi casi in Abruzzo

4 nuovi contagi nella provincia dell'Aquila

covid Coronavirus

Sono complessivamente 3921 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 5 nuovi casi* (di età compresa tra 21 e 67 anni), mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

*(il totale risulta inferiore di 3 unità, in quanto sono stati sottratti 3 casi risultati già in carico ad altra Regione)

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2943 dimessi/guariti (+19 rispetto a ieri, di cui 17 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2926 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 506 (-17 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 169023 test.

35 pazienti (+1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 469 (-18 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 524 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+4 rispetto a ieri), 929 in provincia di Chieti (invariato), 1714 in provincia di Pescara (+1), 721 in provincia di Teramo (invariato), 31 fuori regione (invariato) e 2 (-3) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Economia, Marsilio “ZES funziona”

Marsilio si complimenta con la Walter Tosto SpA per la crescita aziendale dimostrata
Redazione IMN

Sopralluogo della Provincia dell’Aquila sulla “Simbruina”

Alfonsi: "Abbiamo rilevato una situazione di criticità estrema"
Redazione IMN

Maltempo: 400 millimetri di pioggia in 2-3 ore

"Evento intenso, tutte le forze sono in campo"
Redazione IMN