Cosa stai cercando?...
Home » A Capistrello la XRenga Bike Tour 2025

A Capistrello la XRenga Bike Tour 2025

Quarta tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience

Domani l’Altopiano della Renga a Capistrello ospiterà la XRenga Bike Tour 2025, quarta tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience che sta conquistando gli appassionati delle due ruote di tutto il centro Italia. L’evento, con partenza alle 9.30, promette un’avventura ciclistica indimenticabile immersa nella natura incontaminata dell’Appennino Abruzzese.

I ciclisti avranno l’opportunità di pedalare attraverso la vasta faggeta europea, attraversare la storica Piana delle Dogane, un tempo confine tra lo Stato Pontificio e il Regno Borbonico, e raggiungere i piedi degli impianti sciistici di Campo Staffi, nel Lazio. L’esperienza sarà arricchita da panorami mozzafiato, silenzio rigenerante e una natura lussureggiante che lascerà un segno indelebile.

La XRenga Bike Tour 2025 propone due percorsi per adattarsi a diverse preparazioni fisiche: il percorso FULL di 40 km con 1200 metri di dislivello positivo e il percorso EASY di 20 km con 800 metri di dislivello positivo. L’organizzazione sottolinea che la “X” di XRenga sta per l’accessibilità a tutti, purché si abbia spirito d’avventura.

Al termine della pedalata, è previsto un pasta party, accompagnato da musica e intrattenimento, per celebrare la conclusione dell’evento. I primi cento iscritti riceveranno un pacco gara esclusivo contenente la maglia tecnica ufficiale dell’evento.

L’evento è organizzato con il supporto dello Sci Club Capistrello, con il patrocinio del Comune di Capistrello e del CSI – Centro Sportivo Italiano, Comitato provinciale dell’Aquila. La XRenga Bike Tour 2025 si inserisce nel più ampio circuito del Ciclo Tour Abruzzo Experience 2025 ed è valida come Campionato territoriale CSI.

“La XRenga Bike Tour”, ha spiegato Luca Tarquini, presidente del CSI L’Aquila, “rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio e incentivare l’attività sportiva all’aria aperta. Siamo fieri di patrocinare un evento che unisce la passione per il ciclismo alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dell’Abruzzo. È un’opportunità per tutti, dai ciclisti più esperti agli amatori, di vivere un’esperienza unica e rigenerante, in un contesto paesaggistico di rara bellezza”.

Le iscrizioni sono aperte sul posto, fino a prima della partenza, e possono essere effettuate anche tramite il seguente link: https://api.endu.net/r/i/100752.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi