Torna con i suoi 25 anni di esperienza e di fornelli accesi – portati pure piuttosto bene – la radicata e tradizionale Sagra della Frittata di Caruscino, frazione di Avezzano. Si partirà da domani sera, 24 giugno, con l’appuntamento gastronomico che premia il cosiddetto cibo del popolo, la frittata, pasto cucinato da tutti e amato anche dai più piccoli.
Non solo frittata, però, ma anche street food, panini e pizza. Il tutto arricchito da un’atmosfera musicale.
L’associazione organizzatrice, Caruscino 2004, è presieduta da Sabatino Biocca, che aggiunge: “Abbiamo cominciato 25 anni fa con questa bella tradizione della gente. la Sagra della frittata è nata tra il 1999 e il 2000, con l’idea di creare un’occasione di allegria per tutti col cibo semplice e genuino dei nostri nonni. Proporremo vari tipi di frittate tra cui quella con la salsiccia, la variante con le zucchine, che va a ruba, e la versione con la mentuccia. Non l’abbiamo però mai lasciata sola, ma l’abbiamo sempre abbinata ad un’altra manifestazione, i forni di San Giuseppe. Ringraziamo per la collaborazione tutto lo staff di Covalpa Abruzzo“.
Le ultime due serate di sagre e iniziative si terranno il 1 e il 2 luglio (durante il prossimo fine settimana), quando ad attirare i palati marsicani a Caruscino sarà la sagra del pesce fritto. Verranno proposti baccalà, pesce fritto e pizza fritta.
Non resta che preparare coltello e forchetta.