INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano apertura straordinaria della fonte dei Santi Martiri

Apertura straordinaria in occasione delle feste patronali: si potrà vivere un momento di riflessione e di raccoglimento, immergendosi nella storia e nella bellezza di un luogo sacrale.

Per rispondere alle numerose richieste di turisti e residenti, desiderosi di visitare l’area durante le festività in onore dei Santi Protettori, l’Amministrazione Comunale di Celano annuncia l’apertura straordinaria della Fonte dei S.S. Martiri da Lunedì 19 Agosto a Lunedì 26 Agosto, dalle ore 20.00 alle ore 24. Inoltre, nei giorni del 24, 25 e 26 agosto, la Fonte sarà accessibile dalle ore 10 alle ore 24.

Questa apertura straordinaria, appunto, offrirà a tutti l’opportunità di riscoprire un luogo di profonda spiritualità e devozione, legato alla storia dei Santi Martiri di Celano.

Simplicio, Costanzo e Vittoriano rappresentano figure veneratissime della tradizione locale. Secondo la leggenda, nel III secolo d.C., questi giovani cristiani rifiutarono di rinnegare la loro fede e furono perseguitati, subendo il martirio. La devozione popolare narra che, in seguito al loro sacrificio, dalla Fonte di Fontegrande scaturì miracolosamente acqua pura, donando sollievo e speranza ai fedeli della comunità. Questo evento è ancora oggi ricordato come simbolo di fede e resilienza, che continua ad attrarre turisti e devoti.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano vivere un momento di riflessione e raccoglimento, immergendosi nella storia e nella bellezza di un luogo sacro che continua a custodire l’anima e le tradizioni della città di Celano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cittadino nigeriano arrestato dalla Polizia dopo mesi di atti persecutori

Redazione IMN

Cartelle esattoriali, nuovo stop al 31 gennaio

Slittano ancora i termini previsti per la notifica degli atti di accertamento
Redazione IMN

Sulmona: bando case canone concordato

Il "contratto di quartiere" con modifiche adeguate ai bisogni della popolazione
Roberta Maiolini