INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano domani lo storico mercato del venerdì

Grazie alla zona arancione, in Piazza IV Novembre e in Piazza Aia, tornano domani i commercianti ambulanti.

celano comune

Dopo alcune settimane di assenza riparte a Celano il tradizionale mercato del venerdì.

Da domani, infatti, la storica Piazza IV Novembre, insieme a Piazza Aia, torneranno ad animarsi dei colori e del via vai tra le bancarelle allestite dai venditori ambulanti, il tutto nel rispetto delle norme anti-covid.

La notizia sarà ben accolta non solo dai commercianti interessati, ma anche dai cittadini che potranno godere di qualche ora da dedicare allo shopping prenatalizio. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimio Santilli, dopo le precedenti iniziative, quali la sosta gratuita ed i buoni spesa per le famiglie più bisognose, si è attivata con decisione per creare le possibilità di un ristoro economico per le attività commerciali. “In questo periodo di emergenza il settore economico è senz’altro tra quelli più colpiti”, dichiara l’Assessore alla Città Piero Ianni, il quale continua “Per tale motivo l’Amministrazione comunale ha ripristinato, in totale sicurezza e nel rispetto della normativa anticovid, il mercato del venerdì.”

L’iniziativa segue di poche ore il passaggio della Regione Abruzzo dalla zona rossa a quella arancione, passaggio che concede la possibilità di riavviare il commercio, soprattutto in questi giorni che precedono le festività natalizie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta, chiuso il mercato: salutano in cinque

I fratelli Tarola al San Benedetto, il giovane Di Stanislao al Capistrello
Redazione IMN

San Benedetto piange la scomparsa di Rina

Il cordoglio della comunità e del sindaco D'Orazio
Redazione IMN

Orchestra Femminile del Mediterraneo ad Avezzano

Sabato 18 novembre al Teatro dei Marsi
Roberta Maiolini