Sabato 1 marzo, l’Auditorium “E. Fermi” di Celano ospiterà la “Giornata sulla prevenzione oncologica e diagnosi precoce del tumore alla mammella”, un evento organizzato dalla LILT, in collaborazione con il Comune di Celano, su proposta del vice sindaco Piero Ianni e dell’assessore Divina Cavasinni.
L’incontro sarà focalizzato sulla prevenzione del tumore alla mammella e prevede un convegno informativo, oltre a visite mediche gratuite condotte dal dottor Antonio Addari (medico chirurgo -senologo) e dalla dottoressa Maria Filice (medico ecografista).
Durante l’incontro sono previsti anche l’intervento della dottoressa Simona Picchi (psicologa clinica e della salute), del vice sindaco Ianni e dell’assessore Cavasinni.
Per sottoporsi alle visite, rivolte alle sole donne residenti nel Comune di Celano, è necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata nei seguenti giorni:
Martedì 24 e giovedì 25 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, ai numeri 347/6982075 – 347/9864439.
È fondamentale partecipare al convegno, durante il quale verrà assegnato il numero di prenotazione per poter accedere allo screening.
“Organizzare questa giornata è per noi un onore – affermano il vice sindaco Ianni e l’assessore Cavasinni– poiché la prevenzione è essenziale per garantire una diagnosi precoce e migliorare la qualità della vita. Siamo grati alla LILT per aver concepito e realizzato un’iniziativa così importante, che rappresenta un passo significativo verso la salute e il benessere dei nostri cittadini”.
Comunicato stampa