Ieri presso l’istituto comprensivo “Enrico Mattei” di Civitella Roveto, Teresa Manes, mamma e autrice del libro “Andrea, oltre il pantalone rosa” ha voluto condividere la sua esperienza personale in un incontro con le classi terze dell’istituto.
Teresa porta con sé il dolore immenso della perdita del suo amato figlio, ha parlato con grande forza, trasmettendo un messaggio di speranza e sensibilizzazione.
Durante l’incontro con gli studenti è stata sottolineata l’importanza di combattere l’ignoranza e di coltivare l’ascolto e la comprensione come strumenti fondamentali per contrastare il bullismo, un fenomeno pericoloso e subdolo che può devastare vite giovani.
La sua testimonianza è stata un’occasione unica per fermarsi e riflettere. Il suo messaggio è arrivato con grande forza a tutti i presenti, in particolare ai nostri giovani, che sono stati due ore ad ascoltare in un silenzio assordante.
Un sentito ringraziamento ai dirigenti dell’istituto comprensivo di Civitella Roveto, a tutto il personale docente, ai dipendenti e a tutti gli studenti, siamo certi che questa mattinata rimarrà un’esperienza importante nella memoria dei partecipanti.
Un grazie speciale a Teresa Manes per aver condiviso con noi una lezione di vita così preziosa.
Comunicato stampa