INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

A Gioia dei Marsi il Festival del libro e della Musica

Il 9 agosto ancora altri libri e tanta musica con Franco Arminio, Francesco Fortes e Antonia Terracciano

COMUNICATO STAMPA

Una gran bella pagina di intensa cultura scritta da libri e musica!”. Questo il commento del Sindaco di Gioia dei Marsi, Dottor Gianluca Alfonsi, dopo la prima serata del Festival del Libro e della Musica, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nuovo Corso.

A quello che è stato l’evento di apertura del Festival, hanno partecipato, oltre a un pubblico attento e numeroso, le scrittrici Gabriella Giacometti ed Elisabetta Flumeri che hanno presentato “Nessun perdono” (Guanda Noir), e il gruppo di Anna Tranquilla Neri con un suggestivo concerto, sempre tra musica e parole, “Quello che lo donne dicono”, un omaggio a donne straordinarie del nostro Abruzzo.

Atmosfera, classe e stile i valori aggiunti. Grazie a chi ha scelto di ‘inciampare’ in questo evento”, il commento di Cesira Sinibaldi, Presidente dell’Associazione Nuovo Corso.

Il prossimo appuntamento è per il 9 agosto. Ad aprire la serata (ore 21), sarà Franco Arminio, poeta, scrittore e regista, ormai conosciuto come “paesologo” per la sua passione nel raccontare i piccoli paesi e le loro potenzialità. Seguirà il concerto del tenore Francesco Fortes e della soprano Antonio Terracciano, accompagnati dal pianista Davide Cesarano. La serata sarà presentata da Flavio Baldes.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17:30, si alterneranno le presentazioni dei libri di Armando Guarino (“La solitudine dei corpi”, presentato da Flavio Baldes); Patrizia Paciulli (“Tanto qui ritorni”, presentato da Giovanna Chiarilli) e di Francesco Proia (“Alba Fucens, tramonta la Repubblica, sorge l’Impero”, presentato da Flavia de Sanctis). Non mancherà la musica grazie a “Frammenti di Napoli”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Unsic: “Varianti e scuole motori del contagio”

"Abruzzo e Molise campanelli d'allarme"
Redazione IMN

Sentenza Bussi, Marcozzi: “Bonifiche a Edison un punto fermo da cui partire”

Il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo chiede che si inizino i lavori in fretta
Redazione IMN

Stretta Natale: 70mila agenti per controlli

Aumentano i controlli per vigilare sul rispetto delle limitazioni che riguardano gli spostamenti ...
Redazione IMN