INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Gioia dei Marsi nessun positivo: oggi lo screening

Week end di screening in tutta l'area Marsicana dell'Abruzzo, così come disposto dalla Regione. A Gioia dei Marsi nessun positivo riscontrato a seguito dei test rapidi effettuati.

A Gioia dei Marsi non è risultato alcun positivo a seguito dello screening deciso dall’Amministrazione comunale – su indirizzo della Regione Abruzzo – e programmato nonché effettuati oggi 8 gennaio, di sabato.

Uno screening anti-Covid per il rientro in aula in totale sicurezza che è andato avanti per tutto il giorno grazie all’intenso lavoro dei volontari, dalle 9 di questa mattina nel Centro culturale “Moretti”.

Attività di testing in questi giorni, da venerdì 7 gennaio, stanno andando avanti in tutta la Marsica, così come stabilito dall’ordinanza del Presidente Marsilio, firmata il 31 dicembre scorso.

Oggi si sono sottoposti a tampone rapido 75 persone, tra studenti e insegnanti e personale scolastico. Il 5 gennaio scorso, un altro screening è stato portato a termine nel Comune amministrato dal sindaco Gianclemente Bernardini, rivolto questo in maniera indistinta a tutta la popolazione.

Su 385 tamponi eseguiti, 6 cittadini sono risultati positivi al Coronavirus.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Speranza: “Nuova indennità a medici Pronto soccorso”

Misura anche per infermieri. Per rendere più forte la prima linea del Ssn
Redazione IMN

Antivirali Covid, arrivano in farmacia

Basta la ricetta del medico di famiglia
Redazione IMN

“Il Futuro in Campo”, l’incontro coi giovani che studiano e sognano l’agricoltura

Redazione IMN