INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Giulianova primo Centro per chi è affetto da Pans/Pandas

Dai primi di febbraio specialisti pronti a effettuare trattamenti multidisciplinari

Sarà il Poliambulatorio D’Archivio di Giulianova ad ospitare dai  primi di febbraio alcuni specialisti per effettuare diagnosi e trattamenti multidisciplinari per bambini e giovani adulti affetti da Pans/Pandas, sindromi ancora poco conosciute nel nostro Paese e per le quali le famiglie italiane attendono il riconoscimento da parte del Ministero della Salute.

L’importante realizzazione si deve alla sensibilità del dottor Claudio D’Archivio, direttore scientifico e fondatore dell’omonimo Gruppo Medico, che ha recepito una speranzosa richiesta della giuliese Donatella Savini, organizzatrice del convegno “Sindrome Pans/Pandas. Se la riconosci la curi” tenutosi a Giulianova lo scorso 30 novembre e la quale solo dopo 14 anni è riuscita ad ottenere per suo figlio una diagnosi Pans/Pandas e cure efficaci grazie ad alcuni medici italiani esperti, conosciuti purtroppo solo di recente.

Il Poliambulatorio del Gruppo Medico D’Archivio di Giulianova è pertanto destinato a diventare un importante riferimento per il Centro-Sud Italia in cui poter affrontare le patologie rare denominate Pans/Pandas.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino: terza dose dal quarto mese

Booster a quattro mesi dal completamento del ciclo con doppia dose
Redazione IMN

PD Celano: gravi lacune sull’istruzione dell’amministrazione

Celano perde nuove opportunità di crescita formativa
Roberta Maiolini

Sulmona, si vaccina a quasi 106 anni

Giuseppina Patriarca, 106 anni, si è vaccinata a Sulmona
Redazione IMN