Cosa stai cercando?...
Home » A lezione nel Museo: la storia del Fucino

A lezione nel Museo: la storia del Fucino

Gita guidata organizzata dalla Scuola in collaborazione con l'Aia dei Musei.

Gli alunni dell’Istituto comprensivo Corradini Pomilio hanno partecipato in questi giorni ad una uscita didattica organizzata dalla scuola in collaborazione con L’Aia Dei Musei.

La dottoressa De Santis, direttrice del museo, ha guidato i ragazzi in un interessante percorso attraverso le epoche e gli avvenimenti del nostro territorio. Dopo aver ammirato le colorate installazioni di Craking Art gli alunni hanno poi proseguito nella sezione archeologica ed in quella dedicata al prosciugamento del lago del Fucino.

L’esperienza si è conclusa con uno scavo archeologico simulato effettuato dai ragazzi, sotto la guida della dottoressa Saragosa.

Grande è stato l’entusiasmo per questa iniziativa che ha permesso a tutti di conoscere uno dei luoghi più interessanti della nostra città.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi