Il Capitano Strianese della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano lo aveva preannunciato anche ai nostri microfoni qualche giorno fa, in vista delle festività natalizie: i controlli sarebbero stati intensificati per i giorni festivi del calendario. Eppure, 35 persone, tutti cittadini della Marsica, hanno deciso comunque di infrangere, ieri, le regole anti-contagio e da zona rossa, probabilmente per qualche brindisi in più con gli amici. I trasgressori però hanno impattato contro la rete di controlli aumentata da parte delle forze dell’ordine del territorio.
Non tutti i cittadini della Marsica, quindi, hanno fatto i buoni a Natale.
Una sanzione è stata elevata nei confronti di un cittadino di San Benedetto dei Marsi di 26 anni, in giro a tarda sera, oltre l’orario consentito dal coprifuoco valido per tutta Italia: per lui, recidivo, multa di 560 euro.
A Trasacco, invece, sempre nella giornata di ieri, 25 dicembre, i Carabinieri hanno individuato 6 uomini, tra i 40 e i 55 anni di età, assembrati di fronte ad un bar della zona: per loro multe da 400 euro a testa.
Ieri sera, infine, in pieno orario di aperitivo, a Luco dei Marsi, sono stati beccati dai militari 27 giovani – ragazzi e ragazze tutti del paese marsicano e tra i 17 e i 25 anni – in modalità assembramento di fronte ad un bar centrale, verso le ore 18. Anche per loro sanzioni di 400 euro ognuna. Per il titolare del bar è scattata la sanzione e la chiusura del locale per 5 giorni.