INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Pescara arriva il negozio tutto digitale

Lo lancia Di Tieri: "Applichiamo la tecnologia che promuoviamo"

Ci occupiamo di tecnologia da 60 anni e dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, possiamo oggi completare il passaggio alla fase 4.0 dei nostri negozi, iniziata a Pescara con l’apertura del negozio Di Tieri di corso Vittorio Emanuele angolo via Emila. Abbiamo deciso di fare un passo avanti ancora più deciso, rendendoli completamente digitali, a partire dal nostro punto vendita maggiore, ”Di Tieri Big” di viale Marconi, rifacendogli il look per accogliere meglio l’utenza e sperimentare nuove politiche di vendita, capaci di farlo diventare l’incubatore più grande al mondo di idee e innovazione”, annuncia Nicola Di Tieri, l’imprenditore pescarese a capo della catena di negozi di telefonia, presente in decine di centri d’Abruzzo, Lombardia, Marche e Piemonte.

In questo anno e mezzo di vita sotto il Covid sicuramente l’Abruzzo è diventato più tecnologico, basti pensare che la domanda di cellulari, tablet e computer è aumentata vertiginosamente, così come le nuove connessioni (statistiche elaborate dall’osservatorio Di Tieri): “È stato un periodo particolare, che per noi ha coinciso con una svolta anche della visione aziendale – racconta Di Tieri – Non ci siamo mai fermati, per rispondere a una domanda nuova e sensibile di tecnologia. Abbiamo aperto i negozi Fibra Di Tieri dedicati solo alla connessione internet per casa e ufficio; abbiamo reso più vari e sostenibili gli acquisti, consegnando in 24 ore, in bici, su 10 Comuni dell’area metropolitana gli articoli in vendita sul nostro sito; ora è arrivato il momento di sperimentare la tecnologia di cui siamo promotori, a partire dai negozi. Una rivoluzione che parte dalla nuova veste del “Big” di viale Marconi, che oltre a diventare ancora più accogliente e più bello, sarà anche il primo maxi punto vendita d’Abruzzo ecosostenibile e interamente tecnologico: al posto della carta sono in uso tablet e PC e sarà possibile sperimentare il funzionamento della telefonia, WindTre, nonché accedere alle offerte a disposizione di tutti i clienti che sono davvero fuori dall’ordinario. Noi ci siamo rifatti il look, ma abbiamo pensato anche a chi verrà a trovarci: chi acquisterà un prodotto o un servizio nei nuovi negozi, avrà in regalo gadget per il make-up. Una provocazione, solo per dire che la tecnologia, quando viene bene usata, ci fa più belli”.
Novità anche su Corso Vittorio Emanuele, dove da qualche settimana anche il negozio nel palazzo Regina Vittoria, un altro punto vendita storico Wind 3 presente in città, ha un nuovo look e una veste completamente digitale, per scandire il ritmo del processo di rinnovamento messo in campo dal brand pescarese. “Evoluzioni che non nascono principalmente dal bisogno di essere competitivi – conclude Di Tieri – ma dalla nostra volontà di continuare a dare alla comunità migliori prodotti e anche migliori servizi, creando economia e occupazione dentro e fuori l’Abruzzo, una regione che resta il nostro centro nevralgico: una scelta che ci ha portato fortuna e opportunità, per questo le novità le lanciamo prima a casa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alla fine dell’anno 2020, vaccinati 9.803 italiani

Al 30 dicembre, i dati nazionali parlano di oltre il 100% delle 9.750 dosi distribuite in Italia. ...
Redazione IMN

Lavoro: a Lanciano recruiting day per settori manifatturiero e logistica

I profili che verranno selezionati sono i seguenti: carrellisti, magazzinieri, impiegati logistici, ...
Alessia Centi Pizzutilli

Vuoi valorizzare il tuo negozio? C’è un corso che fa per te

Confesercenti Abruzzo propone il Corso di Vetrinista e Visual Merchandiser
Redazione IMN