Cosa stai cercando?...
Home » A Pescara il Convegno sui diritti umani

A Pescara il Convegno sui diritti umani

Mercoledì 30 novembre alle ore 9 e 30, presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, convegno, promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Pescara e Spazio Donna Abruzzo, dal titolo ‘I diritti umani nella società contemporanea contro la tratta degli esseri umani, la violenza sulle donne e sui minori’.

«L’iniziativa, aperta agli studenti degli istituti superiori – spiega Romina Di Costanzo, presidente del Cpo della Provincia di Pescara – riassume e commemora tre importanti ricorrenze del mese di ottobre e novembre: 18 ottobre Giornata Europea Contro la tratta degli esseri umani; 20 novembre Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza; 25 novembre Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne».

«L’intento – dice Di Costanzo – è aprire un focus sull’importante fenomeno della tratta degli esseri umani, che rappresenta una delle più gravi violazioni dei diritti umani e colpisce indistintamente donne, uomini e bambini.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: Human Rights International

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi